Il filo sagomatore è in grado di intagliare il marmo massello in modo da ottenere qualsiasi tipo di forma, infatti, la macchina per il taglio sagomato è in grado di muovere il filo diamantato in 2 dimensioni mentre iltaglio a telaio o a monofiliopuò tagliare il blocco di marmo solo verticalmente in una o più lastre.
Le forme realizzabili con i fili sagomatori sono definite " in 2D " proprio perchè le due facce del blocco sono perfettamente allineate come fossero la proiezione di un disegno in 2 dimensioni.
I fili sagomatori del nostro laboratorio sono in grado di lavorare blocchi marmorei monolitici di larghezza fino a 3,2 metri.
I fili sagomatori consentono di realizzare una ampia varietà di prodotti come ad esempio:
scale monolitiche in marmo massello
rivestimenti in marmo curvi
davanzali in marmo con profilo curvo
basi in marmo per tavoli di forma libera
colonne
panchine in marmo (anche monolitiche)
profili sagomati
Questi sono solo alcune delle realizzazioni in marmo che siamo in grado di produrre su progetto: il taglio con fili sagomatori è solo una delle fasi di lavorazione a cui viene sottoposto il blocco di marmo. Normalmente, la sagoma in marmo viene ulteriormente lavorata con macchine a controllo numerico che eseguino rifiniture in 3D.
La nostra attività si rivolge ad architetti o a marmisti che intendono realizzare elementi d'arredo o architettonici ottenibili esclusivamente dalla lavorazione di blocchi monolitici di marmo.
Contattaci, i nostri tecnici sapranno consigliarti sulle migliori tecniche di lavorazione utili a realizzare qualunque progetto il marmo, dalla scultura monolitica alla base per lampada personalizzata.